Tutte le soluzioni per la tua vacanza perfetta, in base alle tue esigenze.
Consigli e suggerimenti per trascorrere qualche giorno nella costa sanvitese

Famiglie
Sicurezza e relax per tutti voi
Se viaggi in famiglia e hai dei bambini, magari neonati, la spiaggia di San Vito lo Capo è la soluzione perfetta per la tua vacanza. Sicura e attrezzata con sdraio e ombrelloni, consente ai più piccoli di giocare e svagarsi sulla sabbia, mentre tu puoi goderti momenti di assoluto relax e tranquillità, alternando magari un bagno alla lettura di un buon libro.
I fondali non troppo alti per diversi metri dalla battigia, oltre a garantirti sicurezza, ti danno la possibilità di poter giocare e divertirti con la tua famiglia. Tanti bar e panifici nelle vicinanze, poi, ti consentiranno poi di mangiare qualcosa di veloce, comodamente seduto nella tua sdraio.
Tutti insieme, potete anche partecipare ai numerosi eventi che si susseguono: il Festival degli Aquiloni di maggio è un emblema di come trascorrere insieme momenti di spensieratezza. San Vito lo Capo è anche un territorio che offre la possibilità di magnifiche escursioni in bici, in gommone o anche a piedi da condividere tutti insieme in assoluta tranquillità.

Coppie
Romanticismo dilagante in riva al mare
Il mare cristallino, i panorami da cartolina e gli scorci mozzafiato, la brezza che accarezza la pelle, l'aria intrisa di salsedine. San Vito lo Capo è una destinazione perfetta per gli innamorati, non solo per la sua spiaggia principale che è spesso affollata, ma soprattutto per quelle meno trafficate, come Baia Santa Margherita, Castelluzzo o Macari. Luoghi riservati e ovattati, dove trovare un angolo e ritagliarsi uno spazio per due. Lontano dal caos, dalla quotidianità e dallo stress.
Svegliarsi in luoghi come questi, incantati dalla bellezza dei paesaggi, dalla vegetazione lussureggiante e dal candore delle spiagge, è ideale per sussurrarsi parole d'amore. Così come passeggiare all'alba a o al tramonto, mano nella mano, sulla riva del mare, prima di regalarsi una sfiziosa cena a base di pesce in uno dei tanti ristorantini.
Un viaggio che può rappresentare il segreto per ritrovare nuova energia nella coppia. Anche per questo San Vito lo Capo è una delle mete predilette per coppie e turisti in cerca di luoghi romantici dove trascorrere le proprie vacanze.

Comitive
No alla noia, sì al divertimento
Se sei qui è perché cerchi un'esilarante vacanza “rock” all'insegna della spensieratezza e, magari, della movida notturna. Perché andare all'estero quando ci sono luoghi come San Vito lo Capo? Qui l'unione tra spiagge da sogno e divertimento senza sosta insieme ai tuoi amici è possibile. La spiaggia caraibica di notte si trasforma in una discoteca sotto le stelle. Puoi ballare fino all'alba e stringere nuove amicizie, oppure prendere parte ad escursioni organizzate e divertimento all'aria aperta: avrete senz'altro poco tempo per annoiarvi.
Ma un viaggio di gruppo può anche coinvolgere due coppie, ad esempio, oppure gruppi di famiglie, un trend sempre più comune. In questo senso, San Vito lo Capo offre tutti i comfort possibili e vi consentirà di rinsaldare i rapporti così da pianificare già il prossimo viaggio insieme. Trascorrere le vacanze qui sarà un vero piacere.

Over 60
Per una vacanza senza età
Le meritate vacanze allettano tutti, non solo i giovani. Poter staccare la spina è un toccasana per tutti, anche per chi ha qualche anno in più e preferisce un soggiorno più rilassante, di meritato riposo. Magari meno fugace di chi, invece, punta ad un weekend intenso e sfrenato. La spiaggia di San Vito lo Capo, ma anche quelle di Macari, Baia Santa Margherita e Castelluzzo, sono località marittime tranquille e adeguate agli over 60. Offrono riparo e serenità, calma e pace, e sono ideali per riposarsi e per restare attivi, senza esagerare, ad esempio con una camminata in riva al mare.
In più, la vicinanza a luoghi ricchi di cultura e tradizione come Erice, Segesta o Trapani, consentono di dare libero sfogo alla propria curiosità, senza mai esagerare negli sforzi. La rinomata tradizione enogastronomica della Sicilia Occidentale, infine, è il grande valore aggiunto che consente di deliziare il palato con piatti tipici sani e gustosi.

Amanti dell'outdoor
La Sicilia è più di una spiaggia
Chi ha detto che vacanza è solo sinonimo di relax? Vacanza è vivere le proprie passioni, a prescindere da quali esse siano, semplicemente staccando per qualche giorno dalla frenesia della vita e dalla quotidianità. Una vacanza è un modo per fare ciò che più si ama.
Chi adora la natura e le attività all'aria aperta, ad esempio, troverà in San Vito lo Capo una sponda sicura, un posto dove poter davvero praticare tutti gli sport.
Camminare rigenera corpo e anima, tra i colori e i profumi di zagara della Sicilia, negli sterrati e i sentieri tracciati o le storiche mulattiere. Con la brezza del mare come denominatore comune, ad esempio, si può praticare il trekking, raggiungendo luoghi neanche troppo distanti dal mare.
Da qualche anno, poi, San Vito lo Capo è meta dei climbers, cioè gli arrampicatori sportivi che arrivano da tutto il mondo per scalare le pareti rocciose, le cosiddette falesie, già attrezzate per questo genere di esperienze. Senza dimenticare la possibilità di praticare percorsi in bike, per una vacanza sotto il segno dell'avventura e dell'adrenalina.
Eventi
L'agenda di San Vito lo Capo è ogni anno ricca e sorprendente.
Cucina, cultura, svago: feste e manifestazioni per tutti i gusti
-
BAGLIO OLIO E MARE
A fine luglio, nell'incontaminata Baia Santa Margherita, il grande protagonista è il pesce fresco.
-
FESTIVAL DEGLI AQUILONI
Tutti col naso all'insù, a maggio, a San Vito lo Capo per una festa originale e fantasiosa
-
dal 18/09/2020 al 27/09/2020
COUS COUS FEST
Un vero e proprio show culinario che si snoda per parecchi giorni, con al centro quello che è anche il piatto della pace

